Cours de français gratuitsRecevoir 1 leçon gratuite chaque semaine // Créer un test
Connectez-vous !

Cliquez ici pour vous connecter
Nouveau compte
Des millions de comptes créés

100% gratuit !
[Avantages]

  • Accueil
  • Accès rapides
  • Imprimer
  • Livre d'or
  • Plan du site
  • Recommander
  • Signaler un bug
  • Faire un lien

  • Comme des milliers de personnes, recevez gratuitement chaque semaine une leçon de français !

    > Recommandés:
    -Jeux gratuits
    -Nos autres sites
       



    [Italien]Marcello mio

    Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

    [POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


    [Italien]Marcello mio
    Message de jacqui posté le 21-05-2024 à 10:36:49 (S | E | F)

    MARCELLO MIO!
    
    HOMMAGE D’UNE FILLE À SON PÈRE.

    Bonjour à toutes et à tous !

    Dans le magazine « VERSION Femina » des 17-19 mai 2024, Chiara Mastroianni parle du film de Christophe Honoré
    « MARCELLO MIO » ; elle y évoque le rôle qu’elle y joue.

    À l’une des questions que lui pose la journaliste qui l’interviewe, Jeanne Michelet, voici la réponse que la fille de Catherine Deneuve lui donne . C’est cet extrait que je vous propose de traduire!

    Bon travail et bonne journée!

    À bientôt, dès que vos propositions s’épuiseront!

    Jacqui.


    //

    Ciao a tutte e a tutti !

    Nel numero 1155 di «Version Femina» dei 17 e 19 maggio 2024, Chiara Mastroianni rende un sentito omaggio a suo padre come ce lo rivela il passo qui sotto che propongo alla vostra traduzione.

    Si tratta della risposta che la figlia di Catherine Deneuve ha fatto alla giornalista Jeanne Michelet.

    Buon lavoro e bella giornata !

    A presto, appena esaurite le vostre proposte!

    Jacqui.



    -> Question : « AVEZ-VOUS AIMÉ TOURNER EN ITALIEN? »

    - > Réponse : « Je nai plus personne avec qui parler italien, ni ma sœur ni mon père. C'est pourtant ma deuxième langue. Quand ma mère m’a incitée à faire des études, j’ai même cru naïvement que ce serait très facile d'être professeure d'italien.

    Honte à moi. J’ai tenu deux semaines à la fac. Je demande pardon au corps enseignant, car savoir parler italien et l'enseigner, ce n’est pas du tout la même chose. J'ai dû faire des efforts monumentaux pour le film!
    Quand je parle italien, jai des r très français dans la vie. Mais, pour Marcello, il fallait que l'accent soit juste... »




    Réponse : [Italien]Marcello mio de chilla, postée le 21-05-2024 à 18:37:03 (S | E)
    Jacqui pour ce nouveau travail.

    Effectivement, je croyais Chiara Mastroianni parfaitement bilingue.
    Quelle n'a été ma déception en découvrent, dans une interview télévisée, son accent français et cherchant ses mots en italien.
    Je comprends le travail qu'elle a dû faire. Cela rajoute beaucoup de mérite à ses efforts.

    Bonne soirée à tous



    Réponse : [Italien]Marcello mio de jacqui, postée le 22-05-2024 à 10:03:59 (S | E)
    Ciao a tutti!

    Grazie Chilla delle tue precisioni !!!..

    Ecco il trailer italiano del film, seguito da un’intervista in cui Chiara Mastroianni parla in italiano del padre Marcello. Nella terza intervista (del febbraio 2021) si esprime a proposito del film «L'Hotel degli amori smarriti»:

    - > Lien internet


    - > Lien internet


    - > Lien internet


    «Marcello mio di Christophe Honoré, in concorso al 77° Festival di Cannes e nelle sale italiane, in versione originale dal 23 maggio 2024.

    Nell’anno del centenario della nascita del grande Marcello Mastroianni, un omaggio per esplorare i momenti più importanti della sua carriera attraverso la figura di sua figlia Chiara, protagonista del film insieme alla madre Catherine Deneuve. Con loro Fabrice Luchini, Melvil Poupaud, Benjamin Biolay, Nicole Garcia e Stefania Sandrelli, che interpretano versioni in parte reali e in parte romanzate di sé stessi.

    SINOSSI

    Chiara è un'attrice, figlia di Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve. Durante un'estate particolarmente tormentata, decide di far rivivere suo padre attraverso sé stessa: si veste come lui, parla come lui, respira come lui, con una tale forza che chi le sta intorno comincia a crederci e a chiamarla "Marcello".

    Una produzione Les Films Pelléas
    in coproduzione con Bibi Film e Lucky Red con Rai Cinema. »



    Réponse : [Italien]Marcello mio de chilla, postée le 25-05-2024 à 18:15:11 (S | E)
    Buonasera

    Mi butto per prima...

    Domanda:

    Ti è piaciuto girare in italiano?

    Risposta:

    Non ho più nessuno con cui parlare in italiano, né mia sorella, né mio padre e l'italiano è la mia seconda lingua.
    Quando mia madre mi spronò a studiare, pensai candidamente che sarebbe stato alquanto semplice insegnare l'italiano.

    Mi vergogno anche a dirlo, perché in tutto, avrò frequentato i corsi universitari solo per alcune settimane.
    Chiedo scusa ai docenti, perché un conto è saper parlare una lingua, un altro è insegnarla.
    Per girare questo film ho dovuto fare sforzi monumentali !

    Quando parlo in italiano, ho la "erre" moscia. E si sa che per "Marcello mio" bisognava che l'accento fosse quello giusto... »


    Jacqui



    Réponse : [Italien]Marcello mio de jacqui, postée le 25-05-2024 à 22:43:11 (S | E)
    Anche a te, Chilla!
    Mi piaceva Mastroianni, molto meno la Deneuve! E la loro figlia mi è simpatica !
    Peccato che questo film alquanto originale non sia stato premiato a Cannes. Sono davvero deluso!

    Amichevoli saluti.
    Brava, Chilla, di esserti buttata per prima!
    Spero che altre proposte seguiranno !

    Jacqui



    Réponse : [Italien]Marcello mio de olivia07, postée le 26-05-2024 à 07:51:21 (S | E)
    Ciao a tutti,
    L'ho visto ieri, questo film. Mi è piaciuto molto. Se solo potessi parlare italiano come Chiara. Hahimè! Per quanto mi sforzi, non ce la farò mai! Chiara dice che, per Marcello, " bisognava che l'accento fosse quello giusto ». Penso che sarebbe stato fiero di sua figlia per la sua interpretazione nel fim. Se lei ha "la erre moscia", allora io, l'ho "stramoscia"! Ritengo Chiara un'immensa attrice che recita sempre in modo giusto. E quanto è bella! Soprattutto in questo film, quell'acconciatura corta le sta benissimo!

    Jacqui, mi dispiace ma non tradurrò il testo questa volta perché sto per andare in vacanza. Fra un'ora!...



    Réponse : [Italien]Marcello mio de chilla, postée le 26-05-2024 à 08:54:25 (S | E)
    Bonjour Olivia

    "Ritengo Chiara un'immensa attrice che recita sempre in modo giusto..."


    Beh, da qualcuno avrà preso, no?
    Elle a de qui tenir, non ?

    Buona domenica a tutti!



    Réponse : [Italien]Marcello mio de olivia07, postée le 26-05-2024 à 09:00:32 (S | E)
    Sì ma ha il proprio stile !

    ------------------
    Modifié par chilla le 26-05-2024 09:18
    Sì, sì, è sempre piaciuta anche a me come recita!




    Réponse : [Italien]Marcello mio de ricino, postée le 26-05-2024 à 21:58:37 (S | E)
    Bonjour à tous. Voici ma contribution sur ce texte moins simple qu'il n'y paraît.

    >Domanda : "Le è piacciuto recitare in italiano?"



    > Risposta: "Non ho più nessuno con cui parlare in italiano, né mia sorella né mio padre. Eppure questa è la mia seconda lingua.

    Quando mia madre mi spingeva a studiare, ho perfino pensato ingenuamente che sarebbe stato facilissimo diventare professoressa

    d'italiano.

    Per mia vergogna, ho resistito appena un paio di settimane all'università. Chiedo scusa al corpo docente, perché parlare italiano,

    e insegnarlo ad altri sono cose molto diverse. Mi è toccato faticare oltremodo per portare avanti il film!

    Quando parlo italiano nella vera vita, arroto la erre come i francesi. Per Marcello però l'accento doveva pure suonare adeguato..."



    Réponse : [Italien]Marcello mio de jacqui, postée le 26-05-2024 à 23:13:19 (S | E)

    Grazie. , Ricino, della Sua proposta !
    Amichevolmente,

    Jacqui.



    Réponse : [Italien]Marcello mio de jacqui, postée le 27-05-2024 à 20:00:56 (S | E)
    Ciao di nuovo !

    Marcello Mastroianni ospite di Raffaella Carrà a Buonasera Raffaella (5 dicembre 1985)…

    Da vedere ascoltare !

    Lien internet


    Jacqui



    Réponse : [Italien]Marcello mio de nicole18, postée le 29-05-2024 à 17:54:37 (S | E)
    Buonasera a tutti !

    Non l'ho ancora visto questo famoso "Marcello mio" , lo vedrò venerdì , in italiano di sicuro!
    Grazie Jacqui di pensare sempre a noi altri !!!

    Je ne l'ai pas encore vu ce fameux "Marcello mio" , je vais le voir vendredi , en italien bien sûr !
    Merci Jacqui de penser toujours à nous !!!



    La mia proposta :

    DOMANDA : Le è piaciuto girare in italiano?

    RISPOSTA :" Non ho più nessuno con cui parlare in italiano, né mia sorella né mio padre.Però è la mia seconda lingua.Quando mia madre mi ha spinto a fare studi, ho pensato con ingenuità che sarebbe stato molto facile fare la professoressa in italiano.

    Che vergogna per me ! Ho superato solo due settimane all'università.Chiedo scusa ai docenti perché sapere parlare italiano e insegnarlo, non è affatto la stessa cosa. Mi son dovuta impegnare moltissimo per il film!
    Quando parlo in italiano, ho delle "R" molto francesi nella vita. Ma per "Marcello" ci voleva l'accento giusto ..."

    -------------------
    Modifié par nicole18 le 30-05-2024 18:58





    Réponse : [Italien]Marcello mio de jacqui, postée le 29-05-2024 à 21:37:39 (S | E)
    GRAZIE ☺️ Nicole!

    Buon film 🎥 venerdì !

    Amichevolmente,

    Jacqui




    [POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


    Cours gratuits > Forum > Forum Italien

     


    > INDISPENSABLES : TESTEZ VOTRE NIVEAU | GUIDE DE TRAVAIL | NOS MEILLEURES FICHES | Les fiches les plus populaires | Recevez une leçon par semaine | Exercices | Aide/Contact

    > INSEREZ UN PEU DE FRANÇAIS DANS VOTRE VIE QUOTIDIENNE ! Rejoignez-nous gratuitement sur les réseaux :
    Instagram | Facebook | Twitter | RSS | Linkedin | Email

    > NOS AUTRES SITES GRATUITS : Cours d'anglais | Cours de mathématiques | Cours d'espagnol | Cours d'italien | Cours d'allemand | Cours de néerlandais | Tests de culture générale | Cours de japonais | Rapidité au clavier | Cours de latin | Cours de provencal | Moteur de recherche sites éducatifs | Outils utiles | Bac d'anglais | Our sites in English

    > INFORMATIONS : Copyright - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] [Plan du site] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice | Mentions légales / Vie privée / Cookies.
    | Cours et exercices de français 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès. | Livre d'or | Partager sur les réseaux